IL 50° TROFEO DELLE INDUSTRIE ELEGGE I CAMPIONI DEL 2022

Al South Garda Karting di Lonato, dopo le prove di qualificazione e le manche di sabato, si sono definite le classifiche provvisorie. Domenica 9 ottobre in Live Streaming le Prefinali (11:50) e le Finali (14:30).

 

Lo spettacolo del 50° Trofeo delle Industrie è proseguito al South Garda Karting di Lonato con le ultime manches eliminatorie di sabato, che hanno avuto il compito di definire i principali finalisti di questa storica manifestazione giunta al ragguardevole traguardo di 50 edizioni. Alle finali di domenica 9 ottobre è demandato l’incarico di eleggere tutti i campioni di categoria.

 

Live Streaming dalle ore 11:50 (prefinali) e dalle ore 14:30 (finali).

Con le gare di repechage di domenica mattina saranno ultimate le griglie di partenza delle prefinali, mentre in diretta TV Live Streaming nel sito www.trofeodelleindustrie.it saranno trasmesse le prefinali a partire dalle ore 11:50, e a seguire dalle ore 14:30 le attese finalissime.

 

KZ2 – E’ Palomba il leader.

In KZ2 si presenta con l’en-plein di vittorie Giuseppe Palomba (BirelART Racing KSW/BirelART-TM Racing), due successi in due manche e il miglior tempo in prova, mentre il suo più accreditato rivale Alex Maragliano (Maranello SRP Factory Team/Maranello-TM Racing), nella classifica delle manches è andato a occupare la seconda posizione con una vittoria e un secondo posto. Fra i migliori anche Matteo Zanchi (Zanchi Motorsport/BirelART-TM Racing), Alessio Piccini (TribeOne/BirelART-TM Racing), lo spagnolo Genis Civico (Modena Kart/BirelART-TM Racing) e William Lanzeni (Lanzeni/EKS-TM Racing), mentre la rivelazione delle prove, Samuele Leopardi, compagno di squadra di Zanchi, è settimo.

Classifica KZ2 dopo le manches: 1. Palomba penalità 0; 2. Maragliano pen. 2; 3. Zanchi pen. 5; 4. Piccini pen. 7; 5. Civico pen. 9; 6. Lanzeni pen. 9; 7. Leopardi pen. 10; 8. Putiatin pen. 10.

 

OKJ – Lammers prevale in prova e nelle manches.

Punteggio pieno anche nella OK-Junior per René Lammers (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing). Il figlio dell’ex F1 Bas Lammers, dopo aver segnato il miglior tempo in prova, si è aggiudicato anche tutte e due le sue manches. In seconda posizione si presenta il colombiano Salim Hanna Hernandez (Ricky Flynn Motorsport/LN-Vortex) grazie ad una vittoria di manche e un terzo posto.

Molto bene anche l’ungherese Martin Molnar (Energy Corse/Energy-TM Racing) con due secondi posti e il cinese Zhenrui Chi (Beyond Racing Team/KR-TM racing) con un secondo e un terzo posto.

Classifica OK-Junior dopo le manches: 1. Lammers penalità 0; 2. Hanna Hernandez pen. 3; 3. Molnar pen. 4; 4. Chi pen. 5; 5. Cosma-Cristofor pen. 7; 6. Schaufler pen. 9; 7. Wherrell pen. 11; 8. Bogunovic pen. 11.

 

MINI – Tanti protagonisti pronti all’ultima battaglia.

Le 15 manches che sono state necessarie nella MINI Gr.3 hanno messo in risalto diversi protagonisti fra i 95 giovani partecipanti in questa categoria. Su tutti al momento hanno prevalso i tre piloti della BabyRace, ovvero il romeno Bogdan Cosma-Cristofor, l’italiano Filippo Pancotti e il turco Iskender Zulfikari, insieme a Vladimir Ivannikov in gara con Gamoto. Anche l’olandese Dean Hoogendoorn con Alonso Kart by Kidix si è rivelato fra i più competitivi, ma dopo tre vittorie e un secondo posto è purtroppo indietro in classifica per uno sfortunato risultato nella sua prima manche di sabato.

Classifica MINI dopo le manches: 1. Cosma-Cristofor penalità 5; 2. Pancotti pen. 7; 3. Zulfikari pen. 7; 4. Ivannikov pen. 11; 5. Firhand pen. 17; 6. Gryc pen. 23; 7. Calleja pen. 25; 8. Cecchetto pen. 25.

 

X30 Junior – Apicella risultato pieno.

Risultato pieno nella X30 Junior per Antonio Apicella (Team Driver/Kosmic-Iame) finora dominatore della categoria con la pole position in prova e due vittorie nelle due manches disputate. Alle spalle di Apicella si è inserito il suo compagno di squadra Davide Bottaro con due terzi posti, mentre lo svedese Vilmer Svahn (AD Motorsport/Energy-Iame) è in terza posizione dopo un quinto e un secondo posto. Mattia Vischi (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame) con un secondo posto nella prima manche e un settimo posto nella seconda manche è quarto.

Classifica X30 Junior dopo le manches: 1. Apicella penalità 0; 2. Bottaro pen. 6; 3. Svahn pen. 7; 4. Vischi pen. 9; 5. Cirelli pen. 12; 6. Ferrari pen. 15; 7. Fulgori pen. 16; 8. Maman pen. 18.

 

X30 Senior – Pavan scatenato nelle manches.

Sebastiano Pavan (Team Driver/Tony Kart-Iame), dopo il quarto tempo in prova, si è scatenato nelle manches con due vittorie nelle due gare disputate, andando ad occupare la prima posizione nella classifica provvisoria. Il vincitore della prima manche di venerdì, l’austriaco Nando Weixelbaumer (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame) è invece terminato 13mo nella sua seconda manche e in classifica è attardato. Al secondo posto si è portato il compagno di squadra di Pavan, il giapponese Shimo Zhang, con un secondo e un terzo posto di manche dopo la pole position in prova. Seguono Andrea Barbieri e Andrea Pirovano, ambedue con il team TB Kart.

Classifica X30 Senior dopo le manches: 1. Pavan penalità 0; 2. Zhang pen. 5; 3. Barbieri pen. 6; 4. Pirovano pen. 8; 5. Saeter pen. 8; 6. Villa pen. 9; 7. Elkin pen. 11; 8. Locatelli pen. 12.

 

Il programma del 50° Trofeo delle Industrie:

Domenica 9 ottobre: 10:30 Repechage; 11:50 Prefinali; 14:30 Finali; 17:30 Premiazioni.

 

Parma, 8 ottobre 2022

Ufficio Stampa

Parma Motorsport

Allegati | Attachments

Condividi | Share this