E’ INIZIATO ALLA GRANDE IL 50° TROFEO DELLE INDUSTRIE

Al South Garda Karting di Lonato le prove di qualificazione e le prime manches hanno dato il via alla 50ma edizione con il record di iscritti: 285 piloti da 46 nazioni.

E’ iniziato alla grande il 50° Trofeo delle Industrie, con una prima spettacolare fase di qualificazione al Circuito South Garda Karting di Lonato e il nuovo record di partecipazione con 285 piloti provenienti da 46 nazioni. Subito una serie di duelli nelle prove e nelle prime manches hanno infiammato l’evento che si concluderà domenica 9 ottobre, Live Streaming nel sito www.trofeodelleindustrie.it.

Le prove di qualificazione
KZ2 – Pole position di Palomba nella Serie-1, Leopardi nella Serie-2.
In KZ2 la battaglia è subito iniziata fra Giuseppe Palomba con BirelART Racing KSW e Alex Maragliano con Maranello SRP Factory Team, fra i quali ha cercato di inserirsi il giovanissimo Samuele Leopardi, 15 anni, in gara con Zanchi Motorsport su BirelART-TM Racing. La pole position nella Serie-1 è andata a Palomba in 45.821 seguito ad appena 24 millesimi di secondo da Maragliano, mentre nelle Serie-2 è balzato in testa con il miglior tempo Samuele Leopardi con 45.943 inseguito a 30 millesimi dal suo capo squadra Matteo Zanchi e a 40 millesimi da Alessio Piccini con Tribe One su BirelART-TM Racing.

OKJ – Lammers il più veloce.
Nella OK-Junior si è rivelato vincente il figlio d’arte l’olandese René Lammers (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) miglior tempo nella Serie-2 con 48.041, mentre nella Serie-1 si era imposto l’ungherese Martin Molnar (Energy Corse/Energy-TM Racing) in 48.091, un tempo appena superiore di 50 millesimi. Ottima anche la prestazione del cinese Zhenrui Chi (Beyond Racing Team/KR-TM Racing) secondo nella Serie-2 in 48.081, mentre nella Serie-1 il secondo tempo lo ha fatto segnare il romeno David Cosma-Cristofor (Ricky Flynn/LN-Vortex) in 48.174.

MINI Gr.3 – Il miglior tempo assoluto è di Pancotti.
Come al solito sul filo del millesimo di secondo si sono sfidati i giovanissimi della MINI Gr.3, ben 95 piloti in questa categoria. Nelle tre Serie delle prove i più veloci sono stati nella Serie-1 il polacco Bruno Gryc (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) in 53.388, nella Serie-2 Filippo Pancotti (BabyRace Driver Academy/Parolin-Iame) in 53.083, miglior tempo assoluto, e nella Serie-3 l’olandese Dean Hoogendoorn (Alonso Kart by Kidix/Alonso Kart-Iame) in 53.158.

X30 Junior – Nelle ultime battute pole position di Apicella.
Una bella lotta non ha mancato di svilupparsi anche nella X30 Junior, dove è stato Antonio Apicella, in gara con il Team Driver su Kosmic-Iame, a realizzare nelle ultime battute il miglior tempo in 49.663, spodestando dalla migliore prestazione Giacomo Maman (TB Kart/TB Kart-Iame) che ha chiuso secondo a 55 millesimi, terzo Filippo Tornaghi (Zanchi Motorsport/Tony Kart-Iame) a 0.114. La quarta prestazione è stata per lo svedese Vilmer Svahn (AD Motorsport/Energy-Iame) a 0.125, la quinta per Davide Bottaro (Team Driver/Tony Kart-Iame) a 0.234.

X30 Senior – La migliore prestazione è del giapponese Zhang.
Nella X30 Senior sono state necessarie due Serie per le prove di qualificazione. Nella Serie-1 il più veloce in assoluto è stato il giapponese Shimo Zhang (Team Driver/Tony Kart-Iame) in 47.995, seguito da Andrea Pirovano (TB Kart/TB Kart-Iame) a 0.150. Nella Serie-2 si è imposto l’austriaco Nando Weixelbaumer (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame) in 48.072 davanti a Sebastiano Pavan (Team Driver/Tony Kart-Iame) ad appena 29 millesimi di secondo.

Le prime manches eliminatorie.
Disputate anche le prime manches eliminatorie. In KZ2 il primo round B-C è andato a Alex Maragliano. Nella MINI Gr.3 nella manche A-B ha vinto Filippo Pancotti, nella manche C-D Vladimir Ivannikov, nella manche E-F il turco Iskender Zulfikari. Nella X30 Senior manche B-C l’austriaco Nando Weixelbaumer.

Il programma prosegue sabato 8 ottobre con le ulteriori manches eliminatorie, domenica 9 ottobre le gare di repechage, prefinali e finali.

Il programma del 50° Trofeo delle Industrie:
Sabato 8 ottobre: 10:40 Manches eliminatorie.
Domenica 9 ottobre: 10:30 Repechage; 11:50 Prefinali; 14:30 Finali; 17:30 Premiazioni.

Parma, 7 ottobre 2022
Ufficio Stampa
Parma Motorsport

Allegati | Attachments

Condividi | Share this