49° TROFEO DELLE INDUSTRIE A LONATO: CHE BATTAGLIE!

kz2_dale_andrea_fmp_8646Disputate le manches di qualificazione che hanno selezionato i maggiori candidati alla vittoria finale. Domenica 7 novembre la fase finale in diretta TV Live Streaming dalle ore 11:15 per le Prefinali e dalle ore 13:50 per le Finali.

Sul Circuito South Garda Karting di Lonato si sono concluse le manches di qualificazione del 49° Trofeo delle Industrie che ha visto un’affluenza record di 284 piloti di 36 nazionalità diverse con l’organizzazione di Parma Motorsport. Anche in questo caso le gare di qualificazione si sono rivelate alquanto combattute per andare a conquistare le migliori posizioni di partenza della fase finale di domenica 7 novembre.

Gli ultimi posti per le griglie di partenza della fase finale di domenica saranno determinati dalle gare di repechage del mattino, a seguire dalle ore 11:15 in diretta TV Streaming le Prefinali e quindi dalle 13:50 le Finali di tutte e cinque le categorie KZ2, OKJ, MINI Gr.3, X30 Junior e X30 Senior.

Le manches di qualificazione.

Nella KZ2 è lotta a tre: Dalè, Giannoni, Buran.

In grado di giocarsela per la vittoria in KZ2 appaiono soprattutto tre piloti: l’ex campione europeo Andrea Dalè (Nuova 3M/CRG-TM Racing-Vega), il vincitore del Trofeo delle Industrie del 2019 Lorenzo Giannoni (CRG Racing Team/CRG-TM Racing), e Alessandro Buran (Renda Motorsport/BirelART-TM Racing), tutti e tre con due vittorie di manches. Fra i migliori nell’alta classifica anche il “campione di casa”, Massimo Dante (Maranello Kart/Maranello-TM Racing).

La OKJ per ora è tutta russa con Dzitiev e Matveev.

La OKJ “parla” decisamente russo, con Kirill Dzitiev del team Ward Racing, vincitore di tutte e due le manches, ma anche con Dmitry Matveev del team Koski Motorsport due volte secondo dopo aver segnato la pole position in prova. Molto bene anche il cinese Zhenrui Chi del team Beyond Racing terzo nella prima manche e quinto nella seconda, mentre il suo compagno di squadra e connazionale Yuanpu Cui è in gran recupero per non aver potuto prendere la partenza nella prima manche per un problema tecnico.

MINI alquanto incerta.

La MINI Gr.3 si conferma la categoria più incerta, e anche la più spettacolare per i continui sorpassi fin sul traguardo. A capeggiare l’alta classifica dopo le manches è l’autore della pole position lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-Vega), con tre successi di manches e un secondo posto alle spalle di Iacopo Martinese (BabyRace/Parolin-Iame) che a sua volta vanta tre successi dopo una serie di rimonte dal 13mo tempo in prova. Fra i migliori anche lo svedese Elliot Kaczynski (Ward Racing/Tony Kart-TM Racing), Filippo Sala (Team Driver/KR-Iame), il ceco Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame) e il belga Dries Van Langendonck (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing).

Apicella detta legge nella X30 Junior.

Nella X30 Junior è Antonio Apicella (Team Driver/KR-Iame-Komet) a dettare legge, dopo la pole position in prova ha messo a segno anche due vittorie di manche. Segue il compagno di squadra Riccardo Leone Cirelli in recupero dalla settima posizione in prova, e Mattia Vischi (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame) fra i migliori in prova e nelle manches. Buon quarto Giulio Olivieri (Olivieri/Righetti Ridolfi-Iame) in recupero dal sesto tempo in prova.

Scognamiglio il migliore nelle manches della X30 Senior.

Nella X30 Senior è Manuel Scognamiglio (Gamoto/Tony Kart-Iame-Komet) a salire alla ribalta con la miglior posizione assoluta con 4 penalità grazie a due secondi posti nelle manches dopo aver conquistato la seconda posizione assoluta in prova. L’autore della pole position, il bulgaro Kaloyan Varbitzaliev (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame) è solamente decimo a causa di due piazzamenti. Alle spalle di Scognamiglio, ma a pari penalità, si inseriscono Andrea Barbieri (TB Kart/TB Kart-Iame) e il campione italiano Danny Carenini (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame).

Tutte le info: www.trofeodelleindustrie.it/

Lonato, 6 novembre 2021
Ufficio Stampa
Parma Motorsport

Allegati | Attachments

Condividi | Share this