LE PROVE E LE PRIME MANCHES APRONO IL 49° TROFEO DELLE INDUSTRIE A LONATO

kz2_buran_alessandro_sportinphoto_d4m_1425Ottime prestazioni e qualche sorpresa nelle prove di qualificazione allo start del 49° Trofeo delle Industrie organizzato da Parma Motorsport. Sabato 6 novembre giornata dedicata alle manches, poi il gran finale domenica 7 novembre in diretta TV Live Streaming.

E’ iniziato subito con un eccellente spettacolo il 49° Trofeo delle Industrie organizzato da Parma Motorsport sul Circuito South Garda Karting di Lonato, nell’evento che ha sancito il nuovo record di iscritti per questa storica manifestazione, ben 284 piloti di 36 nazionalità nelle categorie MINI Gr.3, OKJ, KZ2, X30 Junior e X30 Senior.

Le prove di qualificazione di venerdì e le prime manches di qualificazione hanno dato il via all’intenso weekend di Lonato che prosegue sabato per poi concludersi domenica 7 novembre con le finali, in diretta Live Streaming nel sito www.trofeodelleindustrie.it e nella pagina Facebook https://www.facebook.com/trofeoindustrie.

Le prove di qualificazione.

x30_senior_varbitzaliev_kaloyan_sportinphoto_aal_3966X30 Senior. Nelle due sessioni di prove di qualificazione della X30 Senior, con 51 piloti, i migliori tempi sono stati realizzati rispettivamente nella Serie-1 dal bulgaro Kaloyan Varbitzaliev (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame-Komet) in 48.581 con 59 millesimi di secondo su Mattia Ingolfo (Zanchi Motorsport/Tony Kart-Iame), e nella Serie-2 da Manuel Scognamiglio (Gamoto/Tony Kart-Iame) in 48.762 con soli 8 millesimi di secondo su Andrea Barbieri (TB Kart/TB Kart-Iame).

 

x30_junior_apicella_antonio_sportinphoto_d4m_2846X30 Junior. Nella X30 Junior, con 47 piloti, il più veloce della Serie-1 è stato Antonio Apicella (Team Driver/KR-Iame-Komet) con il tempo di 49.951 con 68 millesimi su Samuele Leopardi (Zanchi Motorsport/Tony Kart-Iame), nella Serie-2 ha sorpreso Mattia Vischi (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame) in 49.995 con 69 millesimi su Mattia Colnaghi (BRM Racing Factory/BRM-Iame).

 

 

mini_costoya_christian_sportinphoto_d4m_3704MINI Gr.3. Nella MINI Gr.3 sono state necessarie 3 Serie per l’alto numero di piloti verificati, ben 84. Nella prima Serie il più veloce in assoluto è stato lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-Vega) in 53.200 e 33 millesimi di secondo sul ceco Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame), nella Serie-2 ottima anche la prestazione di Giacomo Giusto (Revolution Motorsport/Energy-TM Racing) in 53.517 e 96 millesimi su Nicolas Marchesi (Zanchi Motorsport/Parolin-TM Racing), mentre nella Serie-3 l’inglese Roman Kamyab (BabyRace/Parolin-Iame) ha fatto registrare il miglior tempo in 53.202, ad appena 2 millesimi di secondo da Costoya, e davanti all’ucraino Luka Fedorenko (Gamoto/EKS-TM Racing) a poco più di un decimo di secondo.

kz2_buran_alessandro_sportinphoto_d4m_1425KZ2. Ottima anche la partecipazione in KZ2 con 58 piloti presenti. Nella Serie-1 è tornato ai vertici l’ex campione europeo Andrea Dalè (Nuova 3M/CRG-TM Racing-Vega) con la migliore prestazioni in prova in 46.024 e 26 millesimi di secondo sul vincitore della scorsa edizione, Lorenzo Giannoni (CRG Racing Team/CRG-TM Racing), ma nella Serie-2 ancora più veloce è stato Alessandro Buran (Renda Motorsport/BirelART-TM Racing) con il tempo di 45.856 e 75 millesimi di secondo sul russo Iaroslav Shevyrtalov (Team Komarov/TM Racing).

 

okj_matveev_dmitry_sportinphoto_d4m_4193OKJ. Nell’unica sessione della OKJ, con griglia al completo con 34 piloti, nelle ultime battute la miglior prestazione l’ha ottenuta il giovane russo Dmitry Matveev (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex-Vega) in 48.058, per soli 6 millesimi di secondo sull’ungherese Martin Molnar (Team Driver/KR-Iame). A pochi millesimi si è piazzata la sorprendente coppia del team Beyond Racing su KR-Iame, i due cinesi Yuanpu Cui a 36 millesimi e Zhenrui Chi a 41 millesimi, seguiti dall’altra coppia di Ward Racing su Tony Kart-Vortex, il russo Kirill Dzitiev e l’ucraino Dmytro Muravshchyk.

Le prime manches di venerdì.
Nella prima manche della X30 Senior (A-B) è salito in cattedra Danny Carenini (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame-Komet). Nella manche della X30 Junior (A-B) si è confermato vincente il poleman Antonio Apicella (Team Driver/KR-Iame-Komet). Nelle due manches della MINI Gr.3 si sono imposti lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-Vega) e in rimonta Iacopo Martinese (BabyRace/Parolin-Iame). Nella manche della KZ2 (A-B) ha vinto il poleman Alessandro Buran (Renda Motorsport/BirelART-TM Racing-Vega).

Sabato 6 novembre sono in programma le altre manches conclusive, domenica 7 novembre la fase finale in diretta TV Live Streaming nel sito www.trofeodelleindustrie.it/ e pagina Facebook.

Tutte le info: www.trofeodelleindustrie.it/

Parma, 4 novembre 2021
Ufficio Stampa
Parma Motorsport
Ph Sportinphoto

Allegati | Attachments

Condividi | Share this